Le diverse opzioni

I nostri tours sono passeggiate di 2.30/3ore. I tours attraversano diversi quartieri storici nel centro della città in cui puoi scoprire diversi stili, tecniche differenti di artisti (inter)nazionali. Ma non solo questo! Così entrerai in contatto con le principali questioni politiche, economiche e sociali della street art lisboeta e dello scenario del graffitismo.

Basato sul principio dell’intrattenimento educativo, il tour ti farà sia divertire che imparare qualcosa di nuovo. Oltre all’arte, potrai anche conoscere la storia di Lisbona, i suoi quartieri, edifici e strade.

IMG_5715

Abbiamo diverse opzioni di tour (aperto, semi-privato, privato e VIP) e diverse lingue (inglese, francese, tedesco e italiano). Parte delle quote incassate con i tours è direttamente reinvestita nel progetto YESYOUCAN.SPRAY.

Gruppi di più di 15 persone?
Per favore contattateci direttamente tramite email per conoscere le nostre offerte speciali per i gruppi! lisbonstreetarttours @ gmail com

Le rotte:

mishmashtour alfama3 alcantaratour
Il Mishmash Tour è una esplorazione creativa attraverso il centro della città di Lisbona; il punto di partenza è la piazza di Luis Camoes, metropolitana Baixa-Chiado; per poi passare attraverso differenti quartieri storici. Il tour Alfama Autentica va dal polo multiculturale Martim Moniz attraverso uno dei più alti punti panoramici della città di Lisbona, per poi scendere attraverso i nostalgici vicoli di Alfama perdendosi tra le scritte delle sue affascinanti mura. Il tour Alcantara Alternativa esplora uno dei più creativi quartieri della città di Lisbona. Quella che una volta era una grigia area industriale, ora è diventata un perfetto melting pot di menti creative completamente circondata da colorata street art di tutti i tipi.

prices-it

Tour gruppi aperti (solo in inglese)

Il tour è sempre disponibile, in qualsiasi stagione! (certo, se diluvia ma siete abbastanza coraggiosi da volerlo fare lo stesso, contattateci almeno un’ora prima!)

Register online NOW!

Prenotazione invernale (ottobre>maggio)
mercoledì 10h30 / sabato 15h

Prenotazione estiva (giugno, luglio, agosto e settembre)
mercoledì 10h30 / domenica 10h30

Durata: 2h30

Costo: il tour aperto è un tour in cui tu decidi quanto pagare. Qual è l’appropriato compenso secondo te? Lo deciderai una volta fatto! In genere ci chiedono perchè offriamo tour a donazione libera mentre la concorrenza fa pagare dai 20 ai 35 euro. È perche pensiamo che ognuno debba avere la possibilità di partecipare ad un tour. Parte del denaro raccolto è reinvestito direttamente nel progetto Yesyoucanspray, se vuoi supportarci ti suggeriamo una donazione di 10-15 euro a persona.

POINT DE RDV : praça Luís Camões (vicino la fermata della metro verde/blu Baixa-Chiado- la guida sarà vicino alla statua nel mezzo della piazza con un cartello con il nostro logo)

Il tour semi-privato

Il tour semi-privato è ogni venerdì mattina alle 10.30 (in inglese) e martedì mattina alle 10.30 (in francese). I gruppi sono composti da minimo 4 persone, massimo 10, in modo tale da poter esplorare la città in piccoli gruppi. Durante il tour lascerai la tua traccia in città con il tuo tag o i tuoi stickers e alla fine dell’esplorazione potrai assaggiare un liquorino tipico a base di ciliegia: la ginjinha!

Classico privato

Se hai già un gruppo di persone e siete in cerca di una guida tutta per voi, questo è il tour giusto! Il nostro classico tour privato vi farà scoprire lo scenario urbano e Lisbona in un modo più riservato.  Potrete fare domande alla guida. Il tour include, come il semi-privato, un workshop ed un bicchierino di ginjinha.

Tour privato VIP (min.2persone) prenotazione minimo 5 giorni di anticipo

Questo tour è per chi cerca un’esperienza profonda nella scena della street art di Lisbona. Vi daremo il benvenuto in piazza con uno dei migliori pastel de nata della città e riceverete la nostra speciale borsa da beni* da streetartist che conterrà il materiale per lasciare il vostro segno in città. Durante il tour potrete prendere appunti e disegnare i vostri bozzetti sul blocco note e poi usare i pennarelli e le bombolette per esprimere voi stessi sui muri della città. Alla fine sarete ricompensati da un buon bicchierino di ginjinha.

Il tour include:

  • passeggiata interattiva per Lisbona (rotta dipendente dall’opzione scelta) basata sulla lettura dei muri
  • bicchierino di ginjinha alla fine del tour (un liquore tipico alla ciliegia)
  • goodiebag per sperimentare l’esperienza artistica (pennarelli Posca+ sticker+ piccolo block notes e matite + carta sconti)

To book > lisbonstreetarttours @ gmail com